News

Fabrizio Basso / Silvia Cini / Gedske Ramløv / Giorgia Severi _ a cura di Gino Gianuizzi

mostra1_casabianca

mostra3_casabianca

Volevamo segnalarvi la mostra organizzata da Gino Gianuizzi che si inaugurerà domani 10 marzo 2013 a Casabianca

Si tratta di lavori che in un qualche modo sono un ragionamento sul paesaggio, sulla presenza del verde selvatico e del verde agricolo, sui ritmi e sulla capacità e sulla ricchezza della terra e della natura, sul confine sfrangiato del contesto urbano dove la città e la campagna si confondono. Fabrizio Basso stimola un dialogo conviviale attorno a immagini di paesaggio urbano e agricolo tra distruzione e memoria, offrendo un momento di confronto individuale sul loro consumo quotidiano. Fondando il proprio lavoro sul principio di una tutela della complessità, Silvia Cini sviluppa corrispondenze sotterranee suscitate dall’osservazione dei campi che circondano Casabianca e invita a valutare le prospettive consuete sotto altra luce. Gedske Ramløv lavora in modo ravvicinato e diretto sugli elementi della natura e sullo spazio misurando e raccogliendo “informazioni” che, attraverso un processo di traslitterazione da una dimensione reale a una dimensione astratta, acquistano la forma di impronte e mappe vegetali. Giorgia Severi presenta degli studi che sono parte di una serie costituita da memorie/testimonianze/prove dietro alle quali ci sono storie di conflitti e incontri tra alberi e esseri umani; se guidato da un’attitudine al “restauro”, l’atto di collezionare impressioni legate a uno specifico evento nel paesaggio diventa un modo per interiorizzare la natura e prendersene cura.

In occasione dell’opening prevista per le ore 12.00 ci saremo anche noi insieme ad altre due realtà che si occupano dei rapporti tra arte e paesaggio (Arca Biodinamica-Parco Città Campagna e Laboratòrio_013 Paesaggio)

mostra2_casabianca

mostra4_casabianca

Advertisements

2 thoughts on “Fabrizio Basso / Silvia Cini / Gedske Ramløv / Giorgia Severi _ a cura di Gino Gianuizzi

  1. Sono impressionato dalla qualit delle informazioni su questo sito. Ci sono un sacco di buone risorse qui. Sono sicuro che visiter di nuovo il vostro blog molto presto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s